HOME > Residenza per Artisti SANDRA NATALI

Residenza per Artisti SANDRA NATALI

Introduzione

RESIDENZA PER ARTISTI SANDRA NATALI

Il lascito
La Residenza per artisti Sandra Natali viene istituita nel 2010 a seguito del lascito di un immobile da parte della Prof.ssa Sandra Natali a favore della ex Istituzione Galleria d’Arte Moderna di Bologna (attualmente compresa nell'Istituzione Bologna Musei), nominata sua erede universale.

La trasformazione da abitazione a Residenza per giovani artisti
Nel rispetto delle volontà di sostegno e valorizzazione dettate da precise disposizioni testamentarie, l'abitazione di via Filippo Turati 41 è stata trasformata in residenza per giovani artisti a cui viene offerta l’opportunità di sviluppare tematiche di ricerca attuali confrontandosi e collaborando con altre istituzioni europee.
L'appartamento presenta una planimetria di 90 mq che, a seguito di interventi di ristrurazione e riordino degli spazi, è attualmente suddiviso in: cucina, due camere da letto, due bagni e uno spazio living convertito in atelier laboratoriale.

Luogo di formazione e produzione artistica
In aderenza alle precise disposizioni testamentarie, l'abitazione di via Filippo Turati 41 viene trasformata in residenza per giovani artisti, rappresentando per MAMbo – Museo d'Arte Moderna di Bologna, il luogo progettuale dedicato a favorire il sostegno, la valorizzazione e la formazione di nuove generazioni di artisti, dando loro un prezioso supporto per l'inserimento nel mondo dell'arte.

Le informazioni sulle iniziative e i bandi relativi alla "Residenza per Artisti" saranno pubblicate su questa pagina o all'interno dei progetti speciali

Contatti
Residenza per artisti Sandra Natali
Via Filippo Turati 41
40134 Bologna

Per informazioni
MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna
tel. +39 051 6496611
info@mambo-bologna.org

Seguite la Residenza per Artisti Sandra Natali sulla pagina dedicata su




Ospiti della Residenza per artisti Sandra Natali: