HOME > bookshop

Bookshop

Introduzione

Il CorrainiMAMbo artbookshop è curato da Corraini Edizioni.

Cataloghi e pubblicazioni
Il CorrainiMAMbo artbookshop lavora in stretta sinergia con l'attività espositiva, la sezione didattica e la biblioteca MAMbo, offrendo  cataloghi e produzioni editoriali del museo sempre aggiornate, unite a un'ampia selezione di pubblicazioni attorno ai temi dell’arte, del design, dell'architettura, della grande illustrazione e del cinema. L'offerta è frutto di un'accurata selezione, tra le migliore proposte disponibili sul mercato italiano e internazionale, costantemente aggiornata con le ultime novità editoriali.
E' possibile ricevere assistenza nel reperire titoli fuori commercio o non facilmente rintracciabili.

Pubblicazioni per bambini
Un’area privilegiata è dedicata all’eccellenza delle pubblicazioni per l'infanzia, italiane e straniere, con un’attenzione specifica al mondo dei libri d’artista.

Pubblicazioni del Museo Morandi
Dall'autunno 2012, in seguito al trasferimento del Museo Morandi nella sede di MAMbo, il bookshop ha riallestito parte dei propri spazi arricchendo la selezione di titoli e oggetti inerenti all'opera di Giorgio Morandi e ospitando tra gli scaffali la linea di merchandising dedicata al pittore bolognese.

Allestimento d'autore
Pubblicazioni, oggetti, piccoli complementi d’arredo e l'intera linea di merchandising del MAMbo è esposta su ricercati mobili ed arredi progettati da artisti e designer.

Incontri e appuntamenti
Il bookshop propone un ricco calendario di incontri, appuntamenti e workshop per adulti e bambini.

Photogallery